Club6.it - Trasforma la tua vita
  • Club6.it
  • CALENDARIO LEZIONI
  • GUIDE GRATIS
  • Assistenza
  • Chi è Club6?
  • Area Studenti
No Result
View All Result
Club6.it - Trasforma la tua vita
  • Club6.it
  • CALENDARIO LEZIONI
  • GUIDE GRATIS
  • Assistenza
  • Chi è Club6?
  • Area Studenti
No Result
View All Result
Club6.it - Trasforma la tua vita
No Result
View All Result
Home Email Marketing

Email Marketing: come costruire la lista dei contatti

Club6 Team by Club6 Team
22/10/2022
in Email Marketing
0
Email Marketing: come costruire la lista dei contatti
0
SHARES
0
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il primo passo di qualsiasi campagna di email marketing è creare la tua mailing list.

In questo capitolo, ti mostrerò esattamente come costruire la tua mailing list usando strategie che stanno funzionando in questo momento.

Infatti:

Queste sono le stesse esatte tecniche di creazione di elenchi che ho usato per far crescere la mia lista di e-mail a 189.044 abbonati totali.

Facciamolo!

Ottimizza la tua pagina Informazioni per le conversioni

Se sei come la maggior parte delle persone, la tua pagina Informazioni è una delle pagine più visitate del tuo sito web.

Anche meglio:

Le persone che visitano la tua pagina delle informazioni di solito piaci a te.

Il che significa che sono PRONTI ad iscriversi.

Quindi ti consiglio di inserire almeno un modulo di iscrizione e-mail nella tua pagina delle informazioni.

Ecco un esempio di come richiedere l’iscrizione alla tua mailing list attraverso il tuo sito web:

James Clear – About page

Crea pagine di compressione

Se sei seriamente intenzionato a creare la tua lista e-mail, HAI BISOGNO di una pagina di compressione.

In altre parole: una pagina progettata per convertire i visitatori in abbonati e-mail.

Ecco un esempio:

Backlinko – Newsletter squeeze page

Come puoi vedere, questa pagina non ti offre molte opzioni, ed è il motivo per cui ha un tasso di conversione alto (14,02%). È completamente incentrato sull’azione di iscriversi alla newsletter.

Newsletter conversion rate

Se vuoi portare questo al livello successivo, puoi creare pagine di compressione diverse per segmenti di pubblico diversi.

Ad esempio, HubSpot ha 463 diverse pagine di compressione. Ognuno offre un diverso magnete al piombo.

HubSpot – Offers

A proposito di magneti al piombo…

Crea avvincenti magneti al piombo

I magneti al piombo sono la linfa vitale di qualsiasi campagna di creazione di elenchi.

Come mai?

È DAVVERO difficile convincere qualcuno a iscriversi a una “newsletter” o a un “corso e-mail di 21 giorni”. Invece, devi offrire alle persone qualcosa che possono usare subito.

Sto parlando di:

  • Liste di controllo
  • Ebook
  • Scorri i file
  • Casi studio
  • Modelli
  • Video
  • In altre parole:

Più prezioso è il tuo magnete guida, più iscrizioni otterrai.

Ad esempio, 100 Days of Real Food offre un piano alimentare completo come magnete guida:

5 real meals

Ottimizza la home page del tuo blog per le iscrizioni via e-mail

La maggior parte delle home page dei blog ha un aspetto simile a questo:

Normal Blog Homepage Design

Un elenco dei loro ultimi post sul blog.

E hey, non c’è niente di sbagliato in un feed di post sul blog.

Ma se vuoi che le persone si iscrivano alla tua mailing list, devi mettere la tua offerta in primo piano e al centro.

In altre parole:

Progetta la home page del tuo blog per convertire i lettori in iscritti.

Ad esempio, la mia vecchia home page era il tipico feed del blog.

Backlinko – Old blog

E si è convertito in modo ORRIBILE.

In quel momento mi sono reso conto che la maggior parte dei grandi siti (come Pinterest, Twitter e Facebook) non presentano contenuti nelle loro home page.

Invece, le loro home page sono ottimizzate per le registrazioni.

Pinterest – Login

Quindi ho deciso di provare la stessa cosa.

Il risultato? Questa nuova homepage.

Backlinko – Current homepage

La mia vecchia home page del feed del blog è stata convertita al 4,6%. Quello nuovo? 9,01%.

Old vs. New Homepage Conversion

95% meglio della mia vecchia homepage.

Popup con intento di uscita

Siamo sinceri: i popup sono molto utili, ma possono anche diventare odiosi!

LinkedIn – Popups comment

Ma non tutti i popup sono uguali.

In altre parole, c’è una GRANDE differenza tra un popup che ti attacca nel momento in cui atterri sulla pagina…

… e uno che offre qualcosa di valore mentre te ne vai.

Quindi qualche tempo fa ho deciso di provare di nuovo i popup.

Questa volta, userei SOLO i popup con intento di uscita. E offrirei SOLO cose di valore.

In questo modo, non infastidisco le persone con stronzate che nessuno vuole, in questo modo:

Annoying Popup

Ecco il popup che il mio team ha creato:

Backlinko – Exit intent popup

Non solo offre qualcosa di interessante, ma questo popup appare solo se esci comunque dal sito.

In questo modo, non sei distratto dal contenuto della pagina.

Quindi, come è andato il nuovo popup?

Prima del popup, il tasso di conversione complessivo del mio sito era del 3,55%. Dopo il popup dell’intento di uscita, è balzato al 6,14% (un aumento del 72,9%).

Conversion Rate Before and After Using Exit Intent Popup

Usa gli aggiornamenti dei contenuti

Gli aggiornamenti dei contenuti sono una delle mie strategie di creazione di elenchi preferite di tutti i tempi.

In effetti, un singolo aggiornamento dei contenuti ha aumentato le conversioni su uno dei miei post del blog del 755,2%.

Goal conversion rate

Ecco il processo esatto:

Innanzitutto, accedi a Google Analytics. E trova un post sul blog sul tuo sito che riceve un sacco di traffico.

Google Analytics – Backlinko top pages

Quindi, scopri cosa vorrebbe qualcuno che legge quell’articolo specifico.

Ad esempio, questa guida riceve 8.578 visitatori ogni mese:

Keyword Research post – Sessions

Il problema è: sono 4.623 parole. È TROPPO lungo per essere letto dalla maggior parte delle persone in una sola volta.

Questo è probabilmente il motivo per cui molte persone mi hanno chiesto una versione PDF.

PDF request

Quindi ho deciso che una versione PDF della mia guida sarebbe stato un ottimo aggiornamento dei contenuti.

Infine, metti in evidenza il tuo aggiornamento dei contenuti nel tuo post.

Puoi offrirlo nella parte superiore della pagina:

PDF CTA

In fondo alla tua pagina:

What to do next

O entrambi.

Questo è tutto ciò che c’è da fare.

Previous Post

Email Marketing: cosa è, perchè funziona e perchè è importante utilizzarlo

Next Post

Email Marketing: il contenuto delle email

Next Post
Email Marketing: il contenuto delle email

Email Marketing: il contenuto delle email

Chi è Club6?

Club6.it fa parte di HotStartup Ltd, una società con sede in Inghilterra, ed offre PerCorsi formativi nel campo digitale.

Abbiamo aiutato oltre 400 studenti a raggiungere traguardi importanti.

Link rapidi

  • Accedi all’area STUDENTI
  • Centro Assistenza
  • CONTATTACI
  • Servizio Anti truffa CRIPTO
  • Scopri i Corsi Gratuiti
  • Come funzionano Le lezioni live di club6
  • Recensioni6.it

Corsi Gratuiti

  • Corso gratuito: COMPRARE ORO
  • Guida Gratis: Aumentare le visualizzazioni su YouTube
  • Corso Gratis: Cosa sono le criptovalute

I PerCorsi professionali

  • Acquista il Percorso Mondo Cripto
  • Acquista il Percorso Digitale (YouTube e Siti Web)
  • Acquista il Percorso completo (Digitale e Cripto)
  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • Centro Assistenza
  • Accedi ai corsi
  • Cookie Policy (UK)

© Copyright Club6.it . Part of Hot Startup Ltd. Address 61 Banner Street, EC1Y 8PX London - United Kingdom. VAT EU372044071 - Company N° 13130583

No Result
View All Result
  • Club6.it
  • CALENDARIO LEZIONI
  • GUIDE GRATIS
  • Assistenza
  • Chi è Club6?
  • Area Studenti

© Copyright Club6.it . Part of Hot Startup Ltd. Address 61 Banner Street, EC1Y 8PX London - United Kingdom. VAT EU372044071 - Company N° 13130583

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}