Club6.it - Trasforma la tua vita
  • Club6.it
  • CALENDARIO LEZIONI
  • GUIDE GRATIS
  • Assistenza
  • Chi è Club6?
  • Area Studenti
No Result
View All Result
Club6.it - Trasforma la tua vita
  • Club6.it
  • CALENDARIO LEZIONI
  • GUIDE GRATIS
  • Assistenza
  • Chi è Club6?
  • Area Studenti
No Result
View All Result
Club6.it - Trasforma la tua vita
No Result
View All Result
Home generale

Quanto sono importanti i titoli su Youtube? Ecco come sceglierli

Club6 Team by Club6 Team
27/09/2022
in generale, I segreti di youtube
0
Quanto sono importanti i titoli su Youtube? Ecco come sceglierli
0
SHARES
0
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il titolo di un video di YouTube è una parte importante del rendimento del tuo video per due motivi principali:

1. Percentuale di clic: quando qualcuno vede il tuo video nei risultati di ricerca, usa la tua miniatura e il titolo per decidere se guardarlo o meno.

Infatti, YouTube afferma che:

“Titoli ben scritti fanno la differenza tra guardare e condivide il tuo video, oppure scorrere oltre…”

2. SEO video: il titolo riassume di cosa tratta l’intero video. Ecco perché YouTube e altri motori di ricerca danno così tanto peso alle parole chiave che usi nel tuo titolo.

Best Practice

Includi la parola chiave nel titolo

Il tuo titolo è (di gran lunga) la parte più importante dei metadati del tuo video.

In effetti, uno studio di settore ha trovato una chiara correlazione tra i titoli ricchi di parole chiave e le classifiche per quella parola chiave nella ricerca di YouTube:

Ecco perché, quando si tratta di SEO video, includere la parola chiave nel titolo del video è un must assoluto. Inoltre, assicurati di non modificare la parola chiave. È meglio usare il termine esatto, parola per parola.

Ad esempio, la parola chiave target per questo video è: “Suggerimenti SEO”. Come puoi vedere, quel termine esatto è nel titolo del video:

Inoltre, YouTube dà più peso ai termini che compaiono all’inizio di un titolo.

Quindi, ogni volta che ha senso, inserisci la tua parola chiave all’inizio del titolo.

Ad esempio, supponiamo che la tua parola chiave target sia “spuntini paleo”. Fai del tuo meglio per includere quel termine all’inizio del titolo del tuo video.

Quindi, invece di un titolo come “9 esempi di gustosi snack paleo” vai con “Spuntini Paleo: 9 gustosi esempi”

Ottimizza il tuo titolo per il CTR

La percentuale di clic (CTR) è un importante fattore di ranking di YouTube. Quando molti utenti fanno clic sul tuo risultato, YouTube dice: “Questo è un video che la gente vuole guardare”.

Ecco alcuni suggerimenti per aumentare il CTR del tuo titolo:

  • Aggiungi un numero: l’utilizzo di un numero nel titolo può aumentare notevolmente il CTR. Ad esempio, se il tuo video include 5 suggerimenti, includi il numero “5” nel titolo. Se il tuo video parla di come hai speso $100 per un volo in prima classe, includi “$100” nel titolo.
  • Usa parole e frasi che attirino l’attenzione: se ha senso per il tuo video, includi una frase accattivante. Ad esempio: “WOW” o “Ho pianto”.
  • Diventa emotivo: gli studi dimostrano che i titoli carichi di emozioni ottengono più clic e condivisioni.

Detto questo, mentre vuoi massimizzare il CTR del tuo titolo, è importante evitare tecniche clickbait. Perché…

Clickbait fa più male che bene

Negli ultimi anni, YouTube ha represso il clickbait.

In effetti, affermano che i titoli clickbait possono “nuocere alle tue possibilità di essere consigliato a nuovi spettatori”.

In altre parole, se utilizzi titoli clickbait, YouTube seppellirà il tuo video.

Come fanno a sapere se qualcosa è clickbait?

Bene, YouTube presta molta attenzione al modo in cui gli utenti interagiscono con un video dopo aver fatto clic su di esso. Se le persone si ritirano entro i primi secondi, indica a YouTube che il video probabilmente ha un titolo fuorviante che induce le persone a fare clic, ad esempio: “Come vendere la tua macchina in meno di 60 minuti”.

D’altra parte, se le persone rimangono a guardare il tuo video, YouTube sa che il tuo titolo rappresenta accuratamente il contenuto del tuo video, ad esempio “Come vendere la tua macchina in 10 facilissimi passi”.

Usa un analizzatore di titoli

Se desideri un modo obiettivo per ridimensionare il titolo del tuo video, considera l’utilizzo di un analizzatore di titoli. Headline Analyzer di CoSchedule è uno dei migliori su Internet (ed è gratuito):

Per usarlo, inserisci il titolo del tuo video nello strumento. Dopo pochi secondi, riceverai un feedback dettagliato sul tuo titolo (insieme a consigli specifici)

Anche se questo strumento è progettato per i titoli dei post del blog, le stesse regole si applicano alla creazione di titoli video di YouTube attraenti.

Riottimizza i vecchi video

Se uno dei tuoi video non funziona, non c’è molto che puoi fare per cambiare il video stesso.

Fortunatamente, sei sempre libero di armeggiare con il titolo, la descrizione e i tag del tuo video. In effetti, molti YouTuber tornano indietro e ottimizzano i loro vecchi video. In particolare, cambiano il titolo in uno più avvincente e SEO friendly.

Ecco il processo esatto:

1. Per prima cosa, vai su YouTube Analytics e vai al rapporto sulle visualizzazioni.

2. Successivamente, guarda quali video del tuo canale ottengono il minor numero di visualizzazioni.

3. Infine, prova un nuovo titolo per quel video. Puoi riscrivere il titolo attuale per renderlo più avvincente. Oppure provare un titolo (e una parola chiave) completamente nuovi.

Usa titoli e miniature che funzionano insieme

La maggior parte delle persone decide di guardare un video in base alla combinazione della miniatura e del titolo.

Quindi è importante che il titolo e la miniatura lavorino insieme per raccontare una storia.

Ad esempio, il vlog di Daily Bumps fa un ottimo lavoro nell’accoppiare le miniature e i titoli:

Le loro miniature catturano la tua attenzione. E il titolo strettamente correlato, completa il lavoro.

Previous Post

Ma che fine ha fatto SAMUEL di Club6 ?

Next Post

Ferie. Quando e come un imprenditore deve prenderle?

Next Post
Ferie. Quando e come un imprenditore deve prenderle?

Ferie. Quando e come un imprenditore deve prenderle?

Chi è Club6?

Club6.it fa parte di HotStartup Ltd, una società con sede in Inghilterra, ed offre PerCorsi formativi nel campo digitale.

Abbiamo aiutato oltre 400 studenti a raggiungere traguardi importanti.

Link rapidi

  • Accedi all’area STUDENTI
  • Centro Assistenza
  • CONTATTACI
  • Servizio Anti truffa CRIPTO
  • Scopri i Corsi Gratuiti
  • Come funzionano Le lezioni live di club6
  • Recensioni6.it

Corsi Gratuiti

  • Corso gratuito: COMPRARE ORO
  • Guida Gratis: Aumentare le visualizzazioni su YouTube
  • Corso Gratis: Cosa sono le criptovalute

I PerCorsi professionali

  • Acquista il Percorso Mondo Cripto
  • Acquista il Percorso Digitale (YouTube e Siti Web)
  • Acquista il Percorso completo (Digitale e Cripto)
  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • Centro Assistenza
  • Accedi ai corsi
  • Cookie Policy (UK)

© Copyright Club6.it . Part of Hot Startup Ltd. Address 61 Banner Street, EC1Y 8PX London - United Kingdom. VAT EU372044071 - Company N° 13130583

No Result
View All Result
  • Club6.it
  • CALENDARIO LEZIONI
  • GUIDE GRATIS
  • Assistenza
  • Chi è Club6?
  • Area Studenti

© Copyright Club6.it . Part of Hot Startup Ltd. Address 61 Banner Street, EC1Y 8PX London - United Kingdom. VAT EU372044071 - Company N° 13130583

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}